Arte Torino Eventi Torino

Arriva la Museum Week. L’arte scopre i “selfies” con Batman

Al via la Museum Week

Tra le iniziative più banalizzanti nello scenario dell’arte degli ultimi anni potrebbe porbabilmente guadagnare la testa del podio la Museum Week, o per essere poco banali e “mainstrem”, la #MuseumWeek.

“I principali poli museali europei sono chiamati ogni giorno a postare dai loro profili, tweet in linea con il tema del giorno. Un’iniziativa per favorire il coinvolgimento degli utenti nella fruizione del patrimonio culturale”

Una lunga schiera di musei, che annovera anche il  Centre Pompidou di Parigi e la Tate Gallery di Londra, darà il via ad una serie di giornate a tema (o hashtag) come: #adayinthelife,  #mastermind, #museummemories.

I selfie con Batman per Museum selfie alla Museum week

Sabato 29 marzo sarà il turno della temustissima #MuseumSelfies, tanto per infierire sul già abusatissimo e becero fenomeno degli autoscatti digitali, condivisi con il resto del mondo per sommo gaudio di quest’ultimo.

I selfie con Batman a Torino

A Torino, non facendosi mancare nulla, si è deciso di rincarare la dose. La nota Fondazione Sandretto, tramite il suo account Twitter ha pensato bene, in questa occasione, di pubblicare alcuni foto-inserimenti che ritraggono la città piemontese e la fondazione stessa, accostate a personaggi supereroistici e di fantascienza, tutto condito da un pessimo uso di photoshop. Batman veglia su Torino (e sui suoi musei) Abbiamo quindi il Batman del terzo deludente film di Nolan sfocato malissimo.

I selfie con Yoda a Torino

Batman veglia su Torino (e sui suoi musei)

Il maestro Yoda con un’espressione divertita ed interessata all’ingresso della Fondazione.

I selfie di Star Wars sotto la Mole

Batman veglia su Torino (e sui suoi musei)

Un esempio di come non calcolare prospettiva, proporzioni e bilanciamento sui programmi Adobe.

 

La lista continuerebbe, ma va bene così. Adesso non fatevi troppe foto imbarazzanti davanti ad opere d’arte. Grazie

C. Vago