Eventi Torino Musica Torino

Axl Rose ed i Perturbazione live a Rivoli

Ha fatto capolino ieri sul network Officine Brand una notizia straordinaria, che annunciava il live della band sanremese dei Perturbazione con Axl Rose, storico frontman della band dei Guns n’ Roses. La notizia è subito rimbalzata sui profili della band dei Perturbazione e del chitarrista Gigi Giancursi, favorendo il passaparola sui social network e creando un clima di aspettativa nei fan delle due band.

Il ritorno dei Guns n’ Roses

In questo clima di annunci continui, tra cui la partecipazione del bassista originario Duff McKagan ai nuovi live della band di Los Angeles, la notizia ha lasciato tutti spiazzati ma speranzosi.

I Guns n’ Roses mancano da Torino dal lontano 1992, quando tennero lo storico concerto allo Stadio delle Alpi per presentare l’album Use your illusion.

I Perturbazione

I Perturbazione hanno invece avuto il loro apice una decina d’anni dopo, nel 2002, con l’album In Circolo, poi riproposto in occasione del decennale

Complice anche la data del primo aprile però, la notizia si è rivelata essere un pesce di aprile ordito ad arte dall’utente Divani su M’arte,
format innovativo che vuole promuovere la cultura, lo sport, l’associazionismo, la musica ed ogni forma di espressione delle varie realtà del territorio, con live, interviste ed interventi artistici a 360 gradi.

I Perturbazione e Finardi

I Perturbazione si sono infatti esibiti alle 17.00 presso Atrio del Comune di Rivoli in Corso Francia 98 per festeggiare l’ottimo risultato di Sanremo 2014 e si stanno preparando per la partecipazione al concerto di Eugenio Finardi all’Hiroshima Mon Amour.

Per quanto riguarda invece i Guns n’ Roses pare che attualmente siano in tour in Brasile, però per un momento avremmo voluto crederci tutti.

Link

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/