Libri Torino News Torino

Concorso letterario “Racconti dal Piemonte”

Lettori di Taurinews! Torinesi! Piemontesi! All’armi! Anzi, alle penne! Vi piace raccontare storie, vi appassiona scriverle ma non avete mai avuto il coraggio di farle leggere a un pubblico che non siano i vostri parenti o amici? Bene, questo è il momento di farlo o almeno di provarci.

Racconti dal Piemonte

libri
La casa editrice Historica  in collaborazione con il portale d’informazione culturale CultOra indice la prima edizione del concorso letterario “Racconti dal Piemonte”, a tema libero.

Historica

Possono partecipare a  Racconti dal Piemonte autori italiani e stranieri ma unica condizione è che siano residenti in Piemonte. I testi, anche se già premiati in altri concorsi, dovranno essere inediti e non dovranno superare le 8 cartelle dattiloscritte, che come tuttti sappiamo sono composte da 30×60 battute spazi compresi. Ci sarà però una leggera tolleranza. Il termine di consegna degli elaborati sarà un bel Pesce d’Aprile! No, nessuno scherzo strano.

Libri: a Torino apre Portici di Carta, 2 km di libreria

Regolamento Racconti dal Piemonte

Bisognerà consegnare il proprio racconto entro e non oltre l’1 Aprile 2015. I racconti selezionati verranno pubblicati in un’antologia curata da Andrea Borla e pubblicata da Historica Edizioni stessa. La premiazione avverrà a Torino in occasione del Salone del Libro, durante il quale verrà presentata l’antologia del Concorso.
Non vi fa ancora gola, signore e signori scriventi e scrittrici/scrittori? Bene, tutte le informazioni le trovate sul sito internet di Historica Edizioni, qui  e sulla pagina Facebook del Concorso, qui: , mentre l’evento è stato inizialmente diffuso dalla pagina Facebook di Torino Cultura.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontitorinesi@gmail.com