Eventi Torino Sport Torino

Harridge run, il cicloraduno in salsa londinese di Torino

 

Harridge run

Da alcuni anni a questa parte in Inghilterra è letteralmente scoppiata la bici mania. Operatori di borsa, giardinieri, medici, circensi, praticamente tutti tranne i calciatori, si muovono per le vie della capitale in sella a un mezzo a due ruote, spesso veri e propri “bolidi” del settore, ben più adatti alle strade del Tour de France che non a sfrecciare su Regent Street,

Ma data questa passione folgorante non a caso proprio in Inghilterra nel 2009 è nata la tweed run, la corsa ciclistica meno competitiva e più orginale che ci sia. Migliaia di appassionati che attraversano la capitale senza alcuna fretta in sella a bici storiche e vestiti rigorosamente con abiti di tessuto tweed! L’elogio del british insomma, manca solo che si sorseggi  tè al posto degli integratori!

Harridge run 2

Il 27 Aprile 2014i però, anche Torino avrà la sua personalissima versione di questa gara, la Harridge Run, corsa non competitiva ( ovviamente ) , che attraverserà il centro città con partenza alle ore 11:30  in Via dei Mille 12 e arrivo al medesimo indirizzo, il quale ospita il flagship store Harridge, organizzatore dell’evento. Le regole? Una bici, meglio se d’epoca  ma vale tutto, e un outfit il più orginale possibile, tweed incluso ma non obbligatorio!

Harridge run evento

Per maggiori informazioni su questo orginalissimo cicloraduno,  fate click qui e scoprite il sito dell’evento.

Sperando in un meteo clemente almeno per qualche ora durante la mattinata…buona pedalata a tutti.