Libri Torino Sport Torino

Il giallista e il campione: Alessandro Del Piero raccontato da Rocco Ballacchino

Le sette vite del capitano - Alessandro Del Piero

Un giallista incontra virtualmente uno dei più grandi campioni di sempre.
Quello che ne esce è un eBook particolare, interessante ed avvincente, che ripercorre i momenti salienti della vita dell’unico e vero capitano bianconero.

Alessandro Del Piero

Alex Del Piero è uno dei personaggi che ha maggiormente rappresentato l’ideale del campione fedele alla sua squadra e vicino ai tifosi, capace di grandi imprese in campo e di  incredibili recuperi dopo numerose sconfitte e problemi che hanno costellato comunque una delle più grandi vite sportive di sempre.

Rocco Ballacchino invece è un giallista torinese tra i più prolifici, autore che abbiamo imparato a conoscere negli anni che si è posto sempre nuove sfide letterarie, tra le quali persino un testo teatrale.

Le sette vite del capitano: Alessandro Del Piero

Da questo insolito connubio nasce il libro digitale dal titolo “Le sette vite del capitano”, un omaggio, un tributo ed un’analisi attenta della carriera di Alessandro Del Piero.
Partiamo dagli esordi, per giungere alle cadute, alle grandi sfide, così come alle dediche speciali di un gol figlio di un’azione straordinaria, come nel caso della dedica al padre appena scomparso, della partita contro il Bari che sembra ormai segnata del 2001.
Questo esperimento letterario, che comprende oltre a racconti prosastici delle partite storiche, comprende anche brevi poesie, una per ognuno dei 7 capitoli, che descrivono l’emozione del tifoso così come quella campione. Un bel libro per tutti gli appassionati di sport, indipendentemente dai colori del tifo ed un interessante ebook per una piacevole lettura.

Autore: Rocco Ballacchino Fratelli Frilli Editori – 2013 € 5,99

Marco Peyrani