incontro web marketing e e-commerce
Cultura Eventi Torino News Torino

Incontro su E-commerce e web marketing al Copernico Garibaldi

Mercoledì 10 ottobre si terrà presso il Copernico di Corso Valdocco 2 a Torino un incontro gratuito su E-commerce e web marketing.

A proposito di E-commerce e web marketing

L’incontro è organizzato dalla Bluebook srl, agenzia di comunicazione del Canavese, nell’ambito del  programma Erasmus + dedicato alla formazione professionale dal progetto “Me-commercer”.

incontro web marketing e e-commerce

L’incontro prevede inoltre la presentazione di una piattaforma di e-learnning  open source dedicata all’ ecommerce, al framework di riferimento e agli strumenti operativi.

La piattaforma presente sul sito di Me Commercer prevede 6 moduli ed è raggiungibile dal sito http://learning.me-commercer.eu/modules-it/

Le motivazioni dell’incontro

Il sito offre un percorso di formazione pensato per i professionisti e le micro aziende artigiane, agricole, commerciali o appartenenti ai settori dei servizi e dell’industria.

L’idea è quella di spiegare e far comprendere i meccanismi e le opportunità che il commercio online offre alle micro aziende e a chi abbia il desiderio di iniziare un’attività di consulenza in questo settore.

I moduli di Me Commercer

Il corso è strutturato in sei moduli che delineano con chiarezza il quadro di riferimento e gli strumenti necessari per lavorare in questo ambito.

  • Il MODULO 1 spiega e approfondisce il contesto di riferimento del corso: il mondo delle microimprese, in Italia e in Europa.
  • Il MODULO 2 delinea il quadro dell’e-commerce a livello globale, in Europa e in Italia.
  • Il MODULO 3 contiene informazioni e indicazioni l’attività imprenditoriale: un’introduzione ai business models, una panoramica del quadro normativo e dei sistemi di pagamento.
  • Il MODULO 4 illustra il quadro di riferimento del mercato e gli strumenti per avviare un’attività di e-commerce: marketplace, piattaforme per la vendita on line, dropshipping.
  • Il MODULO 5 offre una panoramica degli strumenti di comunicazione utilizzabile per promuovere un’attività di e-commerce con un focus sui social media e l’e-mail marketing.
  • Il MODULO 6 infine è dedicato a chi vuole iniziare un’attività di consulenza in questo settore.

 

Per info ed iscrizioni

Noemi Marchionatti – Bluebook srl

3496606427; noemi.marchionatti@bluebook.it

 

 

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/