Attualità News Torino Tendenze

Lapo Elkann: genio e sregolatezza

Sta facendo molto scalpore la notizia dell’arresto di Lapo Elkann e successivo rilascio da parte della polizia di New York per aver simulato un sequestro.

Lapo Elkann

Lapo Elkann e il made in Italy

Sarebbe facile cavalcare la notizia e andare a cercare gli scheletri nell’armadio, invece quella che vorrei proporre è un’immagine diversa di questo personaggio che molti sentono ancora legato a Torino ed ancor di più all’Italia e al made in Italy.

Eccolo a parlare delle sue creazioni dalle 500 agli aerei nell’intervista di Quattroruote

 

Lapo Elkann: icona di stile

Per molti versi Lapo Elkann rappresenta una vera e propria icona, celebrata sulle più importanti riviste patinate. Lapo è a suo modo un esempio di stile ed eleganza e porta sempre con sé gli emblemi del made in Italy.

A lui sono stati dedicati articoli e copertine da parte di Vogue, Vanity Fair e GQ

Lapo Elkann e James Dean

Il suo stile con il ciuffo, vestiti eleganti e l’aria sfrontata richiama da vicino lo stile di un altro personaggio noto per lo stile e gli eccessi, ovvero James Dean.

James Dean

Italian Independent e Leonardo Di Caprio

Ma Lapo è anche un imprenditore capace di successi, come l’azienda Italia Independent. La sua società ha di recente collaborato con la Leonardo Di Caprio Foundation con una linea di occhiali dedicata alla salvaguardia del clima.

occhiali Italia Independent per ldc foundation

Fiat 500 speciali: artica e savana

Lapo ha inoltre donato alla fondazione, insieme ad FCA, due esemplari di 500 elettriche con decorazioni artiche e con gli animali della savana.

500 artica Lapo Elkann

500 rinoceronte Lapo Elkann

Garage Italia Custom

La passione di Lapo per i motori ne ha ha fatto un portavoce autorevole in fatto di stile. Pensiamo alla creazione di Garage Italia Customs ma anche con le collaborazioni con Bmw per l’elettrico e la mobilità sostenibile.

Lapo Elkann in Bmw

Il film della Juve

Ma come dicevamo in apertura di articolo il legame di Lapo con Torino è ancora forte, motivo per cui molte sedi di Italia Independent sono in città. Ma anche la Juventus rimane una delle sue passioni.

Lapo Elkann film juve

Lapo ha infatti prodotto il film Bianconeri Juventus Storyfilm juve

Perciò speriamo che la vicenda si risolva presto perché molti di noi lo vedono come una sorta di cugino acquisito. Un personaggio che ogni tanto eccede e sbaglia ma che sa il fatto suo quando si parla di stile e made in Italy.

Luca Calderan

 

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/