Attualità Eventi Torino

Moonrise Kingdom. Al Borgo Medievale si festeggia la Luna

Moonrise Kingdom

Solo il nome dell’evento è già evocativo: per gli amanti del buon cinema e di Wes Anderson non sarà difficile cogliere la citazione di uno dei suoi capolavori più amati.

Gli eventi di Summerside

Per chi invece non conosce questo pezzo di storia cinematografica, oltre a consigliare di colmare al più presto questa lacuna, invitiamo ad accompagnare gli Andersoniani domani 12 Luglio al Moonrise Kingdom, l’evento di musica e arte organizzato dal Circolo dei Lettori Summerside e da Cuki al Borgo Medievale in onore della luna piena, più precisamente della prima super luna d’estate: siamo fortunati, perchè secondo gli astronomi il satellite sarà particolarmente grande e particolarmente bello, come accade circa ogni quindici anni.

Argento e bianco sono i colori che la faranno da padroni per questo interessante e particolare appuntamento, che è solo uno dei tanti inseriti nel calendario della rassegna Summerside iniziata il 16 Giugno e che troverà conclusione il 10 Agosto.

L’evento Moonrise Kingdom

Tra lezioni di yoga, aperitivi letterari, laboratori e quant’altro organizzati in giro per la città, il Moonrise Kingdom sembra essere davvero promettente sia dal punto di vista artistico che da quello più strettamente gastronomico: l’installazione “Trono Lunare” di Alessandro Sciaraffa contribuisce a rendere l’atmosfera magica, accompagnati poi da cocktail e musica che faranno sicuramente il resto. Per chi lo desidera già in giornata sono previsti dei laboratori e persino una light dinner, per prepararsi al meglio alla serata e godersi la romantica e poetica luna piena.

Tutti pronti quindi per ballare, scatenarsi, bere qualcosa di buono oppure semplicemente prendere un po’ di tintarella di luna, sperando che i temporali di quest’estate un po’ novembrina non smorzino gli entusiasmi.

Se proprio poi siete amanti dei social, abusate dell’hashtag ufficiale #Estatealborgo e mostratevi in tutta la vostra bellezza al chiaro di luna!

Il teaser ufficiale dell’evento: