Nem - Hula Hoop
Attualità Musica Torino Tendenze

Nem: da Piossasco alla tv con la trap

Molti di voi l’avranno sicuramente visto esibirsi  al Piossasco got Talent in Aprile dove l’artista Andrea Caputi, noto anche come Nem MC, ha guadagnato la finale distinguendosi come talento della scena trap-pop.

Il percorso di Nem

Nem si è  messo in mostra in concorsi nazionali. È arrivato in finale al XV° Festival Note Pulite al Teatro Colosseo di Torino con il suo brano “Mi Presento”. Inoltre ha vinto Vetrine Sonore nel 2013 con il brano Rap Dance.

Vetrine Sonore è concorso nazionale creato e condotto da Kody, programma televisivo trasmesso su For Music (digitale terrestre).  Il brano è stato programmato quell’anno da Radio Dora e in vari locali torinesi e del Piemonte.

il cantante trap Nem

Il Legame con Piossasco

Piossasco non è solo parte del curriculum di Andrea Caputi, ma è la sua casa e fonte di ispirazione poichè è partito artisticamente proprio da qui.
Nem non è certo un artista improvvisato, ha una lunga gavetta alle spalle, che attesta che non è nuovo al palcoscenico. Negli anni ha macinato traguardi di rilievo.

Le interviste e l’attività di youtuber

Interviste su Demo di Radio Rai 1 e radio Beckwith e partecipazioni a festival, tra cui gli Amici di Pavi a Piacenza ed altri. Ad oggi si può vantare di essere uno dei principali youtubers della cittadina. Ha infatti un fitto numero di iscritti al suo canale, che lo seguono tra le sue dirette artistiche e sportive.

Il nuovo singolo

Il 15 giugno verrà lanciato su youtube il videoclip “Hula hoop” registrato proprio nella sua Piossasco. Il brano vede la partecipazione del corpo di ballo della The Beat Passione Danza di None. Hula hoop è il nuovo singolo estivo  che troverete  distribuito su tutti i principali store di streaming e download digitali.

Non ci resta quindi che seguirlo e supportarlo. Nem Mc è adesso impegnato nelle fasi di selezione in vari contest di rilevanza nazionale e locale. Tra questi il Tour Music Fest, la finale del Perosa’s got Talent e il Chieri Festival.