Libri Torino Storia Torino

Per il Potere di Grayskull, il vademecum sugli anni 80

Immaginiamo di tornare per un attimo negli anni 80, in quel turbinio di colori fluo, felpe con disegni raccapriccianti, palloni Super Santos (Super Tele se abitavi nel nord Italia) e tanta meravigliosa ingenuità.

http://2.bp.blogspot.com/-_FVY9k9bLfA/Uu81TrypbVI/AAAAAAAA4ZQ/OZnxAV7Ube4/s1600/Per_il_potere_di_grayskull_COVER_A.jpg

Per il Potere di Grayskull è un frullato di tutto quello che sono state le nostre felici infanzie nel decennio che ha regalato più perle e orrori di qualunque altro. Scritto dal seguitissimo blogger Alessandro “DocManhattan” Apreda, vero guru della comunità nerd italiana, il libro edito dalla Limited Edition Books, ci porta attraverso ricordi di BMX, film con ragazzini della provincia prodotti da Spielberg, cataloghi del Postal Market e pomeriggi in sala giochi.

Ogni capitolo affronta un tema che è stato per noi, bambini e rEgazzini anni 80, una vera e propria tappa obbligata.

http://4.bp.blogspot.com/-ScE3XaRgK98/Uu8xMsuNxEI/AAAAAAAA4ZE/uXMcHuMLno0/s1600/Per_il_potere_di_grayskull_libro.jpg

Se anche tu sei impazzito per i pupazzetti dei Masters of the Universe e li hai portati da un tuo amico per giocarci il pomeriggio, se hai vissuto sogni di avventura guardando I Goonies e se hai fatto pali della porta immaginari con l’ausilio di zainetti, questo libro ti farà sorridere con quel giusto tocco di nostalgia ed ironia che il Doc ha imparato a dispensare impeccabilmente negli anni ai suoi lettori.

Se invece ti sei perso il decennio più fantascientifico e provinciale di sempre, oltre a dispiacerci per te, ti invitiamo a leggere comunque questo spaccato di una generazione che ha amato eroi nuovi e diversi come Ufo Robot, indossato orgogliosamente Jolly Invicta e inseguito Super Santos  verso l’infinito. Scoprirai un mondo meraviglioso.

Michele Albera

Il libro è disponibile in tutte le librerie e fumetterie e su Amazon