Cinema News Torino

Quanti prodotti e marchi torinesi da Hollyoowd alle serie TV!

I marchi di Torino nei film

Quanti marchi piemontesi e torinesi hanno segnato un’epoca o sono diventati icone intramontabili? Di certo non pochi, ma quanti di questi sono rimasti immortalati in film e telefilm americani o inglesi?

Noi ne abbiamo trovato qualcuno… e se ne doveste segnalare altri saremo felici di includerli!

I marchi di Torino in Doctor Who

Cinzano Doctor Who

Partiamo dalla mitica serie britannica Doctor WHO. Questo vero e proprio fenomeno televisivo che dura in Inghilterra da ben 51 anni, nella prima serie con William Hartnell, durante l’invasione dei Dalek a Londra, ci mostra una pubblicità della Cinzano… Anche gli alieni e i Signori del Tempo lo apprezzano.

I marchi di Torino nei film di Bond

James-Bond-Martini-07

E come possiamo dimenticare il mitico James Bond? Quante volte ha sorseggiato un Martini o il suo cocktail Vesper, durante un momento di relax tra un inseguimento e l’altro.

Steve McQueen e Torino

steve-mc-queen-4

Steve McQueen voleva dire tre cose: talento, vita spericolata e occhiali Persol. L’attore li ha indossati in quasi tutti i suoi film e nella sua vita privata, consacrandoli ad icona di stile. Intramontabili proprio come lui.

La 500 di Lupin

untitled

 

Sulle automobili FIAT o Lancia potremmo sbizzarrirci, ma ne prenderemo una ad esempio. La super Iconica 500 è stata l’automobile di Lupin III dagli albori. Il suo autore, il giapponese Monkey Punch ne è un collezionista sfegatato, segno che anche in oriente apprezzano i nostri prodotti.

La 500, sempre gialla, è anche uno dei personaggi principali di Cars, ma appare anche in un altro centinaio di pellicole.

L’auto di Ritorno al futuro

l'auto di Ritorno al futuro

Magari non lo sapete, ma pur non essendo FIAT, la mitica Delorean dmc-12, di Ritorno al Fututro è torinese. Il suo design è a cura di un certo Giorgetto Giugiaro… Senza questa mitica automobile la trilogia non sarebbe stata la stessa.

 

E voi quali prodotti o marchi torinesi avete notato sul grande schermo? Linkateli qui!

O. Paniccia