Cultura Libri Torino News Torino

Summer Noir: brividi estivi con gli autori di Torinoir

Il collettivo di autori giallonoir Torinoir che abbiamo seguito sin dalla sua nascita, nell’aprile del 2014, torna alla ribalta con un nuovo importante progetto editoriale.

torinoir 2

 

Per un mese, allegata al giornale, sarà in vendita in tutte le edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta la nuova versione dell’antologia estiva “La morte non va in vacanza”, ribattezzata per l’occasione “Summer Noir”, una raccolta di undici racconti da “brivido”.

Summer Noir

Per festeggiare l’uscita del libro alcuni autori di Torinoir incontreranno i lettori presso la libreria Golem (anche casa editrice dell’antologia) di via Santa Giulia 16/a venerdì 29 luglio alle 20 e 30.

“Summer Noir” sarà in vendita da venerdì 29 luglio con La Stampa a soli 8,90 euro.

 

Le località in cui vengono ambientate le vicende in giallo degli autori Torinesi spaziano nel territorio nazionale e non solo: Venezia, Misano Adriatico, Tigliole d’Asti, Traves, El Rosario-Colombia, Moorea-Polinesia Francese, Lago Maggiore, Torino, Camogli e, persino, in autostrada, durante un viaggio tra Torino e Barletta.

Summer noir 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Firma la prefazione del volume la madrina di Torinoir Margherita Oggero, fresca vincitrice del Premio Bancarella 2016 con il libro La ragazza di Fronte.

La ragazza di fronte

Gli autori di Torinoir sono: Rocco Ballacchino, Giorgio Ballario, Fabio Beccacini, Maurizio Blini, Marco G. Dibenedetto, Patrizia Durante, Claudio Giacchino, Fabio Girelli, Enrico Pandiani, Luca Rinarelli e Massimo Tallone.

torinoir 3

Meglio brindare tutti insieme perché sarà un’estate molto calda e  molto gialla…

ombrellone