L'Hashtag della settimana

Torino di strade, volti e storie attraverso i social

Anche questa settimana torniamo a parlare di Torino vista in chiave social, con l’analisi di Mara Dalmazzo di Social Media Torino che ogni volta sceglie per noi gli hashtag più curiosi ed interessanti per regalarci un’immagine di Torino autentica e vera, ma con un’occhio particolare ed attento. Ecco perciò l’intervento di oggi, nonostante la pioggia scrosciante ci avventuriamo per le strade di Torino…

“Secondo appuntamento di questa rubrica! Oggi parliamo di strade e di… esseri umani 😉

#socialstreet s.f dall’inglese [strada sociale]

Vi ricordate questa canzone?

Ebbene c’è un hashtag in tema di strade a Torino: #socialstreet.
Il fenomeno nasce con l’obiettivo di stimolare la socializzazione dei diversi residenti di una strada o un quartiere, e in Italia fa capo al sito nazionale www.socialstreet.it. A Torino c’è Residenti in Via Madama Cristina, con tanto di gruppo Facebook.

 

#humansoftorino s.m. pl. dall’inglese [umani di Torino]

Vi è mai capitato di pensare che la gente è strana? Ebbene, era solo questione di tempo perché questo pensiero si tramutasse in fotografia ed è proprio quello che ha fatto la fanpage Humans Of Torino.

humans of torino

In cosa consiste questa bella cosa?

Semplice: si fotografano le persone. Persone che camminano per strada, persone con caratteristiche peculiari o catturate in momenti particolari. Ma soprattutto persone con le loro storie.
Qui potete dare un’occhiata a Humans Of New York, pagina con ben 8 milioni di fans e originario epicentro del fenomeno Humans Of, poi diffusosi in tutto il Mondo.

humans of new york

Finito qui?
Certo che no 😉
Per ora l’hashtag della settimana si prende una pausa estiva: tornerà presto, dopo un po’ di meritata vacanza.
Buone ferie a tutti!”

One thought on “Torino di strade, volti e storie attraverso i social

Comments are closed.