L'Hashtag della settimana

Torino vista dai social tra Notti bianche e Walktorino

Diamo il via oggi alla nuova rubrica in collaborazione con Social Media Torino che ci illustrerà le tendenze in atto riguardo le nuove abitudini dei torinesi e le iniziative del momento, attraverso un’analisi delle parole chiave utilizzate sui vari social, raccontandoci in chiave leggera ma attenta e curata cosa succede in città.

 

Cominciamo! Siete pronti? Rullo di tamburi…

 

#NBTWs.f Notte Bianca Twitter

 

La notte è piccola, anche per chi è appassionato di cultura e arte italiane. Il 10 Luglio tra le 20 e le 2 in tutta Italia si è tenuta la Terza Notte Bianca Digitale su Twitter: 140 caratteri e diversi temi (arte, musica, viaggio, letteratura e cibo) per raccontare quant’è bella questa Italia. Ché si fuggerà tuttavia, ma intanto noi l’abbiamo fotografata e valorizzata adesso. Un modo intelligente e divertente di diffondere il patrimonio culturale italiano: bravi gli organizzatori, Invasioni Digitali.

Notti bianche

Vi ricordate le notti bianche in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006? #nostalgia

notti bianche Torino

notte bianca Torino Olimpiadi

Canada Torino notti bianche olimpiadi

 

#walktorino s.m. dall’inglese [cammina Torino]

 

Walktorino nasce su Instagram per caso, con una foto che ho postato mentre passeggiavo in centro. “Io penso che questa città se la cammini anziché la guidi beh… è un’altra cosa. Ma proprio una diversa sensazione”. Gli utenti hanno risposto in tanti, raccontando che era vero, che amavano Torino sotto tanti aspetti e che coglierli era più facile, più immediato, a piedi. Nasce su Instagram per caso l’hashtag ufficiale della community Social Media Torino. Tu sei già dei nostri?

canottieri Torino
Autore: violettapina
Torino Liberty
Autore: valentinavalu

 

Scorcio Po Torino
Autore: vitalinap
Torino Parco Dora
Autore: ela_f11
Torino Po
Autore: vitalinap

 

Ai prossimi hashtag!

E se volete segnalarmeli è facile, basta twittare a @SocialMediaTorino oppure a @maretta85. Vi aspetto 🙂