L'Hashtag della settimana

Torino colorata e animata: View Conference, Electric Run e Operae 2014

View conference, Electric run e Operae 

View conference, Electric run e Operae. Ben tornati alla rassegna delle tendenze della rete raccontate da Mara di Social Media Torino scegliendo tra gli hashtag più interessanti di Twitter le proposte più accattivanti.
Ecco gli argomenti di oggi:

 

#VIEWconference s.f.

 

Mara 1

 

Presentata oggi in conferenza stampa, comincia lunedì: si tratta della View Conference 2014 , evento che per quattro giorni riunisce a Torino appassionati ed esperti di computer grafica, 2D e 3D, cinema digitale, gaming, effetti interattivi.

 

Mara 2

 

Partendo da questi temi in realtà si va poi a spaziare sulla loro applicazione in contesti più ampi, come cinema e tv ma anche il food o la medicina.

 

#ElectricRun s.f.

 

Non mi avrà mai (nel senso che sono una vera schiappa) ma sta già mettendo in moto più di un torinese a prescindere dalla sua età: sto parlando della Electric Run , corsa di 5 Km che partirà sabato dal Parco Dora.

 

 

Mara 3

Electric run Torino

Mara 4

 

Perché electric? No, non sono le gambe scattanti degli atleti: si tratta di un evento che mette insieme lo sport con la musica e le installazioni luminose fluo chiamate Magic Lands.

 

Mara 5

 

Tra una foresta, un mare e una Candy Land, i partecipanti sono invitati ad adeguarsi al mood vestendosi in modo divertente e un po’ folle.

L’evento si concluderà con una festa, manco a dirlo sempre a suon di musica e luci 😉

 

#operae2014 s.f.

 

Da domani fino a domenica 12 a Torino Esposizioni c’è Operae 2014, festival del design indipendente .

 

Mara 6

 

Si parlerà quindi di design autoprodotto (artigiani e makers, per capirci, ma anche studi di design e temi digitali), con dibattiti, mostre, workshop.

Interessante la parte di Piemonte Handmade, che si focalizza su venti realtà locali per raccontarne storie ed esperienze.

 

Mara 7

 

Alla prossima settimana con tre nuovi hashtag che raccontano Torino e il Piemonte!