Attualità Cultura Eventi Torino

Una Baffo per la Ricerca alle Molinette

Un Baffo per la Ricerca è la campagna promossa dalla Fondazione Ricerca Molinette nel mese di novembre 2016 con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e sostenere la Ricerca sul tumore della prostata, la seconda forma tumorale più diffusa al mondo tra gli uomini.

un-baffo-per-la-ricerca-locandina

I cittadini sono invitati a farsi crescere i baffi dal 1 al 30 novembre, caricando una foto dei baffi sulla pagina di Un Baffo per la Ricerca della Fondazione Ricerca Molinette, quale simbolo dell’importanza della prevenzione (possono partecipare anche le donne usando baffi adesivi!) e facendo una donazione a sostegno della campagna.

ragazze-baffi

La partecipazione è ovviamente estesa anche alle ragazze, che potranno scatenare la propria fantasia come le protagoniste del film Mortdecai

Anche i barbieri di Torino e Provincia sono invitati a prendere parte alla campagna, rendendo il loro locale un luogo di riferimento per la distribuzione di materiale informativo e contribuendo alla raccolta fondi per la Ricerca.

FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE E LA CAMPAGNA “UN BAFFO PER LA RICERCA”

La Fondazione Ricerca Molinette di Torino dedica l’intero mese di novembre a sostegno della Ricerca del tumore alla prostata e lancia la campagna Un Baffo per la Ricerca.

La manifestazione prevede fino al 28 novembre, una ricca agenda d’incontri gratuiti, flash mob, concerti e iniziative solidali per informare la cittadinanza su una patologia che colpisce oltre il 30% degli uomini.

Con l’occasione verrà lanciata una campagna di raccolta fondi per il dipartimento di Urologia delle Molinette.

largo-al-factotum

Segnaliamo perciò gli eventi correlati:

  • Il 19 novembre dalle h.16.15 si terrà davanti al Teatro Regio il Flash Mob “Largo al Factotum” con le musiche del Barbiere di Siviglia, realizzato in collaborazione con il Centro Accademico Carma e Italian Fashion Ties che donerà per l’iniziativa i suoi papillon creativi a forma di baffo. Anche il pubblico presente sarà coinvolto attivamente nella performance.
  • Il 23 novembre dalle h.16.30 alle ore h.17:30 si terrà presso EATALY Lingotto l’incontro “Alimentazione e Tumore della Prostata: quando la prevenzione parte dal cibo” con il prof. Frea, primario presso il dipartimento di Urologia delle Molinette.
  • Il 28 novembre h.21 si terrà presso il locale CAP10100, Corso Moncalieri 18 Torino, il Concerto di beneficenza della JCBand organizzato da Jannsen. All’ingresso verranno distribuiti i baffi di Tiger Italia a tutti i partecipanti e, nel corso della serata, grazie alla collaborazione con Proraso, BabyLissPro e QCTerme Torino verranno premiati dal comico Gianpiero Perone (Zelig) coloro che più si saranno distinti nella raccolta fondi a favore della campagna.

Vediamo una panoramica di personaggi famosi per farvi venire qualche idea.

baffo hipster
Dave Grohl
Tom Selleck
Salvador Dalì
Frank Zappa
Gwyneth Paltrow
Freddie Mercury
Olivia Munn
Baffi secondo i font
Hulk Hogan
Clark Gable
Jude Law
F. Nietzsche
Baffi Netflix
Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/