Attualità

La suora in pigiama che trasforma il marketing in volontariato

Martedì 24 marzo, in tutta Italia, ha avuto luogo il pigiama party di più vasta scala degli ultimi anni e l’unico con la presenza di una suora in pigiama. Il video è subito diventato virale.

La suora in pigiama

Recandosi tra le 7.30 e le 10.30 presso i fast food Mc Donald’s, rigorosamente in pigiama, si avrebbe avuto diritto non solo ad una colazione gratuita, ma anche a dei voucher per le colazioni dei successivi 24 giorni, ovvero fino al 17 aprile.

Quella che era soltanto un’operazione di marketing, più o meno discutibile, si è trasformata a Torino in un’eccezionale iniziativa a favore dei senzatetto, grazie alla geniale idea di una donna incredibile che corrisponde al nome di Suor Margherita. I presenti hanno così potuto vedere la suora in pigiama con i ragazzi che hanno partecipato all’evento.

L’idea è stata semplice quanto intelligente: recarsi presso il McDonald’s di piazza Statuto e chiedere a chiunque, se si volesse donare il proprio buono per donare le colazioni del mese a seguire ai senzatetto che la religiosa assiste.

Suor Margherita, con l’aiuto di Jacopo Morini, ex Iena di Italia1, ha coinvolto i ragazzi presenti che hanno accettato con entusiasmo (guardate il video per credere) ed è stato possibile raccogliere ben 42 tickets, ovvero la bellezza di 1008 colazioni!

Non perdendo tempo il gruppo ha subito distribuito i pasti del giorno ai molti senzatetto di piazza Statuto e dintorni, realizzando una grande donazione e tutto senza chiedere un euro a nessuno.

È doveroso un GRAZIE a chiunque abbia donato il suo buono e specialmente a Suor Margherita per la bellissima idea che ci rende orgogliosi di questa città.

Se voleste sapere di più sul lavoro costante di Suor Margherita visitate il sito http://www.casasantaluisa24.it/ , scoprirete una bellissima realtà.