Dog's 4 Challenge
Attualità Eventi Torino Sport Torino Tendenze

Dog’s 4 Challenge: basket per amore dei cani

Dog’s 4 Challenge è un evento benefico organizzato che si svolgerà domenica 9 luglio in via Braccini a Torino. L’evento prevede un torneo di basket ed il ricavato andrà agli amici a 4 zampe.

Perché nasce Dog’s 4 Challenge

In questo caso la scelta è quella di pensare agli amici a 4 zampe meno fortunati e pertanto durante la giornata saranno presenti alcuni cagnolini dei canili in cerca di un padrone, per sensibilizzare il pubblico rispetto a due temi di fondamentale importanza.

Tornei di basket e percorsi per gli amanti dei cani

Nel corso della giornata verranno organizzati tornei di basket ma ci sarà uno spazio per gli esercizi di mobility e gli esercizi cognitivi. Un’occasione unica per chi voglia approfondire le tecniche per legare maggiormente con il proprio cane. L’associazione culturale Vena Artistica curerà la parte foto e video ed intratterrà gli ospiti con artisti, caricaturisti ed una truccatrice. Così potrete farvi belle o farvi immortalare con il vostro amico a 4 zampe.

logo Dog's 4 Challenge

Dog’s 4 Challenge: basket per gli amici a 4 zampe

Dog’s 4 Challenge è organizzato da molte associazioni del territorio di Torino, tra cui Vena Artistica, e della UISP per raccogliere fondi a favore del rifugio “il Bau di Alpignano” e dell’associazione Liberi Tutti.
L’occasione è quella di organizzare un evento di basket, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione ma con l’intenzione di devolvere il ricavato a favore di chi è meno fortunato. Liberi Tutti si occupa infatti di aiutare cani e gatti sul territorio sardo e li aiuta a cercare una nuova casa. I ragazzi dell’associazione Bastardini onlus del rifugio per cani “il Bau di Alpignano” porteranno alcuni ospiti a 4 zampe per farli conoscere ai partecipanti e aiutarli a trovare una nuova casa.

Dog's 4 Challenge

I temi di Dog’s 4 Challenge

Questi temi sono in primis l’abbandono dei cani in vista dell’estate, che ricorre tristemente sempre quando si avvicinano le vacanze. Ma il secondo problema di fondamentale importanza è quello di aiutare i cagnolini che aspettano nei canili a trovare una casa ed un padroncino che si sappia prendere cura di loro.

La giornata vuole però essere un’occasione di festa e per questo sono stati organizzati eventi per tutti i gusti.

locandina Dog's 4 Challenge

Dog’s 4 Challenge: basket, musica e amore per i cani

I giocatori di basket si sfideranno in gare 3 contro 3. A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglietta ufficiale di Dog’s 4 Challenge, oltre al braccialetto. I vincitori avranno inoltre interessanti premi.

Per gli amanti della musica e delle arti marziali vi saranno poi:

  • dimostrazioni di Capoeira
  • Mostricci of Sound
  • Pava dj
  • gli SpingoBoyz

Ed infine tornei di Beer pong per intrattenere i meno sportivi.

Gli sponsor di Dog’s 4 Challenge

Tra gli sponsor dell’evento troviamo:

Il Miagola caffè, celebre caffè del centro di Torino per dimostrare che cani e gatti vanno d’accordo quando si tratta di beneficenza. School of Rock sarà presente per portare avanti l’idea del rock e aiutare a sfamare i partecipanti a suon di rock.

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/