Cucina Eventi Torino Tendenze

Il Piemonte incontra il Cilento.. a tavola

Mercoledì 15 maggio, “Il Cilento abbraccia il Piemonte”, che DaZero organizzerà in collaborazione con l’enoteca “La Petit Cave” di Torino.
Il menu, pensato per il primo appuntamento di DaZero&Friends a Torino, verterà sugli incroci dei prodotti del Cilento e del Piemonte che troveranno spazio nelle proposte ideate per la serata.


Gli ospiti avranno così modo di assaggiare la salsiccia di Bra insieme alla mozzarella nella mortella, gli asparagi di Santena insieme alla toma piemontese e tante altre cose.

 

Il percorso gastronomico sarà arricchito da una degustazione di vini della cantina “Contratto” di Canelli (AT) così da rendere ancora più interessante l’esperienza sensoriale e fortificare l’unione tra i sapori e le tradizioni del Cilento e del Piemonte.

DaZero Pizza e Territorio è arrivata a Torino, lo scorso febbraio, portando con sé il patrimonio culturale e gastronomico della Dieta Mediterranea, di cui il Cilento è la patria. L’apertura in Piemonte, segue le due di Milano e quella di Matera in Basilicata, per un progetto nato nel 2014 a Vallo della Lucania, in Campania, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il brand Cilentano propone una pizza dalla forte identità territoriale, con prodotti di stagione e una particolare attenzione alla filiera corta. Negli anni e con le diverse aperture fuori regione, questo percorso è andato arricchendosi di nuove proposte grazie alle “contaminazioni” con alcune eccellenze locali.