Musica Torino News Torino

Il ritorno (alle origini) dei Melody Fall

Una band partita da Torino e che ha suonato in giro per il mondo torna con un nuovo album. Parliamo dei Melody Fall e dell’ultimo lavoro che li vede protagonisti: THE SHAPE OF POP PUNK TO COME. Il titolo del disco suona come un manifesto ed è frutto di un lungo lavoro di scrittura e di produzione. Come dicono loro stessi: Questo disco è il ritorno nella scena dopo anni. È la nostra possibilità di esprimere quello che siamo ora utilizzando una forma nuova. Siamo cresciuti da “IntoTheFlesh” e soprattutto da “Consider us gone” e questo disco rispecchia la nostra anima. La sua forma, l’unica possibile per noi, è il Pop Punk di oggi”.

I Melody Fall, con una nuova formazione, hanno realizzato un disco piacevole e con suoni davvero ben curati, con ottime melodie e cambi di ritmo, rivisitando le scelte stilistiche dei loro esordi, ma guardando verso un’evoluzione. Da notare l’ampio uso della seconda voce che ha segnato un cambio di direzione e ha permesso di compiere un passo in avanti per questo quinto lavoro in studio. The shape of pop punk to come vede una grande attenzione nella struttura delle tracce presenti e nella cura dei suoni, lavoro che la band stessa ha portato a termine senza supporti esterni.

Abbiamo fatto tutto noi stavolta. Ci siamo presi il nostro tempo. Ogni cosa è stata studiata, arrangiata e vissuta. Il fatto di aver registrato da Fabri al Pan Music Production Studio ci ha dato la possibilità di stare sui pezzi, giocarci e modellarli a nostro piacimento.

I Melody Fall danno una buona prova e si preparano ai numerosi live che li attendono. Bene così!

M. A.

Melody Fall – The shape of pop punk to come, disponibile anche su iTunes e Spotify

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/