L'Hashtag della settimana

Incontriamoci e instagrammiamo, ma occhio all’iPhone e alle Socialgnock

Socialgnock, Instameet e bandgate

Ben tornati alla rassegna delle tendenze della rete raccontate da Mara di Social Media Torino attraverso l’esame degli hashtag di Twitter. Ecco gli argomenti di oggi:

 

#InstameetItalia4 s.m.

 

insta toast

 

Si tratta del quarto raduno nazionale di Instagramers, coloro che utilizzano quotidianamente l’app di Instagram per scattare, modificare e pubblicare foto.

Dopo le precedenti tappe (delle quali una anche a Torino) quest’anno l’evento si terrà a Trieste, dal 3 al 5 ottobre.

 

instameet

 

#bendgate s.m.

 

Che nella vita se ne vedano un po’ di tutti i colori è cosa assodata per chiunque di noi. Ma questo, beh questo ha sorpreso tutti.

Il nuovo iPhone6 Plus ha fatto un viaggetto nella tasca di tale nickname “hanzoh” e quando ne è uscito era piegato. Sì avete capito bene: piegato.

E da quel momento giù un fiume di battute sul web 🙂

Respirate con calma, riprendetevi dallo shock e andatevi a spulciare questo hashtag perché secondo me ne vale davvero la pena.

 

 

one more thing

code i phone 6

i phone 6

Tra l’altro, a proposito di Apple ce l’avete presente un socialmediacoso che fa danni quasi quanto un iPhone che si piega? Eccolo servito.

tweet Mara new

 

 

#socialgnock4ASUS s.f.plur.

 

Sabato 4 ottobre parteciperò, insieme con molte altre donzelle torinesi, a un evento speciale.

È stato organizzato dalle amministratrici di un bel gruppo Facebook, le socialgnock , in collaborazione con ASUS e Bloggirl.

 

socialgnock

 

Partiremo dal MAO (ricordate? ) con una visita a tema viaggi curata da Silvia del blog Nuovi Turismi; e termineremo la giornata allo Shore, con un bell’aperitivo, esteso anche a fidanzati e amiche.

Le Socialgnock

Ah, vi state chiedendo chi sono queste “Socialgnock” e perchè abbiano scelto questo nome?

Beh perché molte donne italiane lavorano nel settore web e sanno essere professionali senza dimenticare il senso dell’umorismo Questa community dà loro modo di incontrarsi, confrontarsi, trovare informazioni, chiedere risorse e consigli, scherzare.

Insomma, si può vivere dal tacco all’infradito senza photoshop e questo gruppo lo dimostra.

 

In attesa di sabato, una dedica proprio a tutte le ragazze che amano il web e il proprio lavoro ma sanno quanto sia meraviglioso non prendersi troppo sul serio.

 

Spritz. Via le scarpe. Play.