Attualità Musica Torino

Kody Vox: cantante e conduttore di Carmagnola

Il carmagnolese Kody Vox, che conosciamo qui anche come nostro redattore nonché collega durante il programma di Vetrine Sonore in onda qualche anno fa sull’emittente piemontese For Music Tv, ritorna a fare parlare di sé. Durante il periodo di stop del Covid la sua attività artistica si è solo rallentata ma non arrestata.

Kody Vox alias Mario Controllo

L’artista, nome al secolo Mario Controllo, sta lavorando e studiando dei nuovi tributi artistici che spera di portare in piazze e teatri, quando l’emergenza sarà rientrata e la musica avrà meno restrizioni.

Mario è stato di recente ospite in tv come  personaggio misterioso al programma “Guess my Age”, condotto da Enrico Papi sulla rete nazionale “8”. Chiamato direttamente dalla redazione, avendolo conosciuto durante le sue diverse avventure artistiche, lo ha scelto per farlo poi esibire in un assaggio del brano dei Queen “I want to break free”, innescando una scenetta simpatica ed esilarante con Papi davanti al pubblico in studio, spontaneamente coinvolto dalla musica Queeniana, e a tutti gli ascoltatori della puntata.

Kody a “La girandola delle parole”

Kody Vox il 12 Settembre è stato ospite presso la Villa Mella di Limbiate (MB), fortemente voluto dalla presidentessa e pluripremiata poetessa Rita Iacomino come ospite musicale al Premio letterario Internazionale “La girandola delle parole” , dopo che entrambi hanno partecipato  come giurati alle varie fasi di un concorso canoro chiamato “Music&Fashion Night” legato allo storico CantaBrianza, dove nella serata finale Kody ed il cantautore Gatto Panceri si  sono alternati come ospiti della kermesse.

Da quella manifestazione  è scoccata la scintilla per altre collaborazioni che hanno visto il carmagnolese e Rita Iacomino raccogliere fondi per eventi benefici, dando il via ad un sodalizio che vede la poesia e la musica di entrambi andare a braccetto per il mondo.

La girandola delle parole

“La girandola delle parole” arrivata alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di nomi blasonati del mondo dello spettacolo come Laura Efrikian, – che molti ricorderanno per essere  la ex moglie di Gianni Morandi -,  e del regista e attore Alessandro Quasimodo, figlio dell’illustre poeta Salvatore.

Mario afferma poi di star collaborando a diversi progetti artistici di cui per scaramanzia tiene riserbo, mentre  dietro le quinte si adopera a quattro mani con nomi di vario calibro come l’autore e compositore di fama nazionale Gae Capitano, ed un giovane emergente Andrea Caputi.