Attualità Eventi Torino

La Red Bull Soapbox Race torna a Torino

p-20130708-00397_news

Hai sempre voluto guidare una fuoriserie ma non ci sei mai riuscito? Le automobili convenzionali non fanno per te? Vuoi poter personalizzare al massimo la tua vettura? Se si sei la persona perfetta per questo articolo! No, non si tratta del nuovo spot di una concessionaria locale ma della terza edizione della Red Bull Soapbox Race Italia  che si terrà nuovamente a Torino il 28 Settembre 2014!

La gara automobilistica più incerta e pazza del mondo torna in città dopo il successo dello scorso anno e cerca nuovi piloti e progettisti per competere al massimo nella zona compresa tra Piazza Crimea e Via Bezzecca con tanto di paddock in via Gioanetti.

mappa_evento soapbox
I veicoli che riusciranno a tagliare il traguardo verranno poi esposti in corso Fiume.

Per partecipare ci va tanta passione, spirito di iniziativa e un bello sguardo al regolamento:

Le iscrizioni si sono chiuse  il 13 Giugno, e per partecipare non bastava iscriversi, ma bisognava presentare un progetto che verrà valutato da una giuria di tecnici. I 65 progetti più competitivi ( e più originali ) avranno l’onore di posizionarsi sulla linea di partenza il 28 settembre prossimo.

La vettura deve poi rispettare alcune specifiche: lunghezza massima 3 metri; larghezza massima 1,80 metri; peso massimo a vuoto kg 100 e presentare un’altezza minima da terra di 15 cm ( perciò abbandonate i vostri sogni di F1!)

110224352--e6cd884b-c600-46ec-925d-35d745caf633

Inoltre ogni team potrà essere composto da 4 persone, 1 pilota e 3 spingitori se si opta per una vettura monoposto,  pilota e copilota e 2 spingitori per la versione biposto.

Non dimenticate poi di inserire nel vostro progetto dei freni ( almeno su due ruote) e di indossare un casco omologato, e per nessuna ragione, potrà essere accettata una vettura  che preveda una qualsivoglia energia propulsiva, se non quella umana aiutata dalla cara, vecchia, gravità!

1xhiykjnjw4m203dbzw88eu40_k7yhqr

Non vi basta gareggiare per la gloria ma volete sapere anche quali sono i premi? Non rimarrete delusi.

Progetto primo classificato– Weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria 2015

Progetto secondo classificato – Visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sportiva presso l’autodromo di Imola

Progetto terzo Classificato – Go-Kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart

Progetto quarto classificato– buono spesa Henkel del valore di Euro 300.00

Le informazioni ormai le avete e per approfondire visitate il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui. Non vi resta che dare sfogo alle idee e provare far competere il pilota ( e il progettista) che c’è in voi!