Attualità Eventi Torino Tendenze

Le idee di TED a Torino per cambiare il mondo

A Torino le idee di TED per cambiare il mondo con TEDxTorino

Il 29 gennaio si terrà a Torino presso il Centro Congressi Lingotto l’evento di TED dal titolo TEDxTorino – This must be the place.

L’occasione è di quelle importanti, al punto che gli organizzatori parlano di una giornata pensata per quelli che vogliono cambiare il mondo.

 

TED e TEDxTorino

Il tema di base saranno “I Luoghi” con tre distinte sessioni di interventi dedicate rispettivamente a “Le Persone”, “Il Cambiamento”, “Il Pianeta”.

TEDxTorino 2017 – This Must Be The Place

TEDxTorino 2017 – This Must Be The Place#TEDxTorino

Pubblicato da TEDx Torino su Giovedì 26 gennaio 2017

 

 

Il modello è quello di TED un’organizzazione no profit americana della Silicon Valley nata per andare alla “ricerca di idee che meritano di essere diffuse” . L’intento è quello di condividerle con appassionanti convegni a cui partecipano oratori e professionisti da tutto il mondo.

TED Talk

Il bello di un TED Talk è proprio questo: rendere chiari a tutti argomenti che normalmente consideriamo distanti e poco comprensibili. Argomenti che come per magia sul Palco di TEDx diventano improvvisamente semplici e alla portata di tutti.

Gli eventi di TED hanno cambiato radicalmente il modo di comunicare e di coinvolgere una platea. Proprio per questo sono gli interventi di tra i più apprezzati nel mondo e in molti li ricercano e li guardano poi più volte su YouTube.

Un evento TED a Torino in diretta streaming

Le telecamere filmeranno ogni intervento anche questa volta. Questo perché TEDxTorino possa essere messo in rete e diventare davvero patrimonio di tutti. Attraverso il web e i social da Facebook a Youtube i TEDTalk sono infatti a disposizione anche di chi non potrà partecipare.

 

 

I relatori di TEDxTorino

Accanto a Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana ci saranno ospiti locali. Tra gli ospiti di Torino troviamo Mauro Berruto della scuola Holden oltre a professionisti di management e storytelling.

TED Talks

Sul palco si alterneranno in tutto 23 ospiti e ognuno avrà a disposizione un tempo compreso tra i 5 e i 14 minuti per spiegare propria idea alla platea.
La formula di TED è innovativa e lo spettatore viene rapito e coinvolto nell’argomento e nel mondo del relatore.

Per la lista completa degli ospiti rimandiamo al sito ufficiale dell’evento o alla pagina facebook di TEDxTorino.

 

Artisti emergenti a TedxTorino

La vera sorpresa è la presenza degli artisti emergenti di Torino come Matteo Negrin, Federico Sirianni, Daniele Celona e la band Eugenio in Via di Gioia.

Elisa Vola e TEDxTorino

Se volete saperne di più su TEDxTorino potete leggere la nostra intervista esclusiva ad Elisa Vola, organizzatrice dell’evento.

 

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/

One thought on “Le idee di TED a Torino per cambiare il mondo

Comments are closed.