Libri su Torino

Una selezione di libri su Torino. Torino magica, la storia del capoluogo piemontese ed i migliori autori torinesi in voga al momento.

Torino: 100 cose da fare in città ed altre curiosità

Cominciamo con una guida su Torino, un elenco su cose da fare in città ed uno sguardo alla parte meno nota e più personale della città. Una lista di angolini segreti dove prendere un te con le amiche o conversare davanti ad una fetta di torta.

 

Curiosità e misteri di Torino

Le curiosità, i misteri di Torino ed i prodotti tipici sono argomenti sempre in voga. Sia i turisti che i torinesi amano scoprire e riscoprire i luoghi e i sapori sotto la Mole.

 

libri gialli e noir di Torino

Proseguiamo segnalando un filone che va molto forte in città: quello dei libri gialli e noir. Gli scrittori noir sono molti a Torino ed infatti è nato anche il collettivo Torinoir e per l’occasione la Mole si è tinta di giallo.

 

 

Torino gialla e nera

I fatti di cronaca e gli eventi storici narrati dagli scrittori noir di Torino ed i gialli ambientati nel capoluogo subalpino.

 

Guide su Torino

Le guide su Torino sono sempre una scoperta. Dai ristoranti più rinomati e stellati alla storia dei musei. Ma accanto alle guide classiche ecco spuntare i libri Culicchia e di altri autori che raccontano la città vista con gli occhi dei torinesi.

Per leggere i libri di Torino e le interviste agli scrittori

ecco la nostra rubrica Libri Torino