Teatro

Lo squillo: tensione e adrenalina in scena al teatro San Paolo di Rivoli

Spettacolo Lo squillo

Il thriller “Phone Booth” scritto da Larry Cohen, meglio conosciuto con il titolo italiano “In linea con l’assassino”,  arriva al teatro San Paolo di Rivoli il 12 e 13 aprile, con un riadattamento estremamente interessante, dal titolo “Lo squillo”. Messo in scena dalla compagnia “Magnifici Pezzenti“, vede sul palco Alberto Barbi, Luca Busnengo, Paolo Cecchetto, Lara Quaglia, Alex Zacchello, Tamasa Siani e la partecipazione di Daniel McVicar (regista). 

Lo squillo
la locandina dello spettacolo

 

Con la regia di Daniel McVicar (noto al grande pubblico per la sua partecipazione a numerosi film e soprattutto per l’interpretazione dell’ambizioso stilista Clarke Garrison nella soap opera statunitense, Beautiful), “Lo squillo” è un thriller avvincente e  claustrofobico, che grazie al suo semplice e nudo allestimento teatrale, inchioda e diverte il pubblico, fino al finale a sorpresa.

il regista Daniel McVicar
il regista Daniel McVicar

 

Il protagonista de Lo squillo

Il protagonista è Stu Wenders, pubblicitario rampante e in costante ascesa; il suo atteggiamento spregiudicato e i suoi modi sbrigativi lo hanno condotto ad uno stile di vita vertiginoso. Innamorato di se stesso e delle sue capacità, conduce una vita costruita su menzogne ed egoismi. Una mattina qualunque però, Stu entra nella solita cabina telefonica, da cui ogni giorno telefona ad una giovane attrice che lo attrae e che tenta di sedurre con la promessa di carriera nel mondo dello spettacolo. Proprio in quella cabina, Stu riceve una strana telefonata: dall’altro capo della cornetta, uno sconosciuto afferma di avere un fucile di precisione puntato su di lui. Se riattacca lo ucciderà, come ha già fatto con altri prima. Molti segreti verranno allo scoperto in un’ora e venti di puro thriller.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro San Paolo di Rivoli, in via Berton 1 ( angolo Corso Francia 100), sabato 12 aprile alle ore 21,00 e domenica 13 aprile per una pomeridiana alle ore 18,30.

Il costo dei biglietti è di 15€, il ridotto costerà invece 10€