Attualità Libri Torino

Ondaaaaa energeticaaaaa!!! A Moncalieri con i personaggi degli anime

Quanto ci ha fatto compagnia Goku nel corso degli anni? Siamo cresciuti con lui e con gli altri personaggi di Dragon Ball, presenza fissa nei pomeriggi delle reti Mediaset.

Se però voleste scavare più a fondo sula storia del suo autore, Akira Toriyama e del suo manga, allora questa è un’occasione da non perdere!

Di seguito il comunicato stampa e ricordate: nulla è per sempre, tranne la sigaretta di Jigen, Beautiful e Dragon Ball su Italia 1!

M.A.

Per il 5° appuntamento di “Movie Tellers – Storie di cinema” si celebrerà l’animazione giapponese attraverso una ricorrenza molto particolare. 

Nel 2014, infatti, “Dragon Ball”, uno dei manga più celebri e discussi di sempre, compie trent’anni e con Giorgio Mazzola, autore del volume “Akira Toriyama. Il mangaka sorridente” (edito da Il Foglio, 2014), si tornerà agli albori degli anime giapponesi, percorrendone la storia in patria e quella della loro diffusione in Italia su piccolo e grande schermo. 

Incontro con lo scrittore Giorgio Mazzola, classe ’83, 
autore di diversi saggi e monografie sul cinema d’animazione, tra cui “Il filo rosso della violenza. Ken il guerriero e i suoi antenati di Hong Kong” (edito da Il Foglio, 2011), in un confronto tra il cinema di arti marziali hongkonghese e e la Japan Animation. 

Coordina l’incontro Federica Zancato, socia Piemonte Movie e autrice del libro sul cinema d’animazione “Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano” (edito da Tunuè, 2012).

INFO
Mercoledì 30 aprile
AGLI ALBORI DEGLI ANIME – Storia del cinema d’animazione giapponese
– Ore 18 – Movie Tellers // Studio Fotografico Ph 22 (via Santa Croce 22) 
Ingresso gratuito
– Ore 19.30 – Aperitivo Anna and the King – Pollo Siam // Bar Il Punto D’Ascolto (via Santa Croce 28)
Consumazione 6 €