Wanted primo maggio Torino 2017
Cultura Eventi Torino Musica Torino

Primo maggio Torino all’Hiroshima con Wanted Primo Maggio 2017

Torna come ogni anno all’Hiroshima il tradizionale concerto per il primo maggio di Torino con una carrellata di artisti emergenti provenienti da tutta Italia. A partire dalle 19.00 l’Hiroshima Mon Amour di via Bossoli 83 a Torino ospiterà la settima edizione del Wanted Primo Maggio.

Wanted primo maggio 2017

Wanted Primo maggio nasce a Torino nel 2011 da un’idea di Giulio Tedeschi, storico talent scout di Torino e fondatore dell’etichetta discografica Toast Records. Giulio Tedeschi ha scoperto e prodotto i principali gruppi di Torino dagli anni ’80 ad oggi e a lui si deve anche il singolo Torino è la mia città dei Rough, oggi divenuto un famoso hashtag.

Gli artisti di Wanted primo maggio Torino

Vediamo alcuni degli artisti che si esibiranno il primo maggio all’Hiroshima mon amour: i Waste Pipes, Animarma, Maak Quei Duo, Officine Aurora, The Five Faces e Zuth.

Waste Pipes

Animarma

Zuth Wanted primo maggio

Talent Wanted primo maggio a Torino

 

Si sono inoltre concluse da poco le selezioni in varie regioni d’Italia per selezionare i partecipanti al contest di Wanted Primo Maggio. Sei band si alterneranno sul palco ed una giuria di esperti decreterà il vincitore.

Le band in questione sono Akira, Panties Soldiers, Guzuta, Aabu, The Bankrobber e Four Guys One Carbonara.

talent Wanted primo maggio

Poesia a Wanted primo maggio

Durante Wanted primo maggio ci saranno anche dei reading di lettura di poesie per la rassegna Poetry for Wanted con Bruno Rullo, Nadia Sponzilli, Luca Onyricon Giglio ed Alberto Carella.

poeti Wanted primo maggio Torino

Gli organizzatori e le collaborazioni

Wanted Primo maggio si avvale della collaborazione di Hiroshima Mon Amour, Audiocoop Piemonte e Valle d’Aosta, AudioCoop Liguria, To Indies, Mumble Rumble (Salerno), Metrodora (Genova), Fall Festival (Salerno), Festival delle Periferie (Genova), Bob Bands of Bologna (Bologna).

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/