Attualità Sport Torino

La COLOR RUN arriva a Torino

La Color Run al Valentino

Domani, 10 maggio, arriva a Torino la Color Run, corsa sportiva che più che una gara vuole essere un evento mediatico. Si parte alle 16 dal parco del Valentino.

Che cosa comporta questa gara, già praticata in diverse città? Principalmente due cose, nel caso il nome dell’evento non fosse sufficientemente chiaro: colori e corsa.

Color run Milano Marittima

Il regolamento sul sito della COLOR RUN

Per capirci meglio riportiamo di seguito il comunicato ufficiale preso dal sito internet con tanto di trademark che fa molto figo.

Se volete correre e sporcarvi leggete quanto segue:

COLOR RUN

THE COLOR RUN™ è letteralmente un evento sportivo incentrato sulla festa! THE COLOR RUN™ anche conosciuta come “i 5km più felici sul pianeta”, è una corsa colorata che promuove il benessere, la felicità e l’armonia. Voi non dovrete raggiungere la miglior prestazione sportiva o il miglior tempo bensì trascorrere nel miglior modo possibile il vostro tempo e i 5km della corsa durante la quale, ad ogni km, verrete cosparsi dalla testa ai piedi di colori, per giungere tutti colorati all’arrivo dove avrà poi inizio una festa di musica e di colori indimenticabile per voi, per i vostri amici e parenti. Un consiglio spassionato, NON PERDETEVELA!

COME FUNZIONA

Ciascun COLOR RUNNER ritirerà il proprio race kit contenente la t-shirt bianca THE COLOR RUN™, la fascetta asciuga sudore per la fronte THE COLOR RUN™, un numero di pettorale, 2 happy tatoo THE COLOR RUN™ e, una volta giunti al traguardo, un sacchetto di polvere colorata. Il tutto compreso nella quota di iscrizione. In seguito i partecipanti si recheranno alla linea di partenza, dove, dopo il segnale del via inizieranno la corsa. Ad ogni km del percorso incontreranno delle “zone di colore” dove i Color Angels provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali – un grande divertimento, ve lo possiamo assicurare! Il traguardo finale non rappresenta solo la fine della corsa bensì l’inizio di una grande festa all’insegna dei colori, della musica e del divertimento: infatti quando dal palco verrà dato il segnale si assisterà ad un esplosione di colori dove voi sarete gli attori principali, lanciando il vostro sacchetto con la povere colorata verso il cielo.

Potete partecipare alla corsa come singoli corridori o come team (almeno 4 componenti). I bambini sotto i 9 anni di età potranno partecipare con soli 3€ se accompagnati da adulti e se volessero il kit gara potranno acquistarlo direttamente al villaggio di partenza. Gli Under 14 possono usufruire di una tariffa ridotta se vengono iscritti come singoli corridori. Per quanto riguarda i Team, le tariffe sono uguali per tutti senza distinzione di età.

Per riassumere in 3 punti:

#1: Alla linea di partenza sarete tutti bianchi splendenti

#2: Arriverete tutti colorati e felici al traguardo

#3: Danzerete e vi divertirete di fronte al palco del villaggio dove ci sarà una grande festa

S. Piccinini