Cinema

Un Altro Mondo al Lombroso 16

EnergyLife, dopo la presentazione all’Atlantic di Borgaro Torinese, ha organizzato per stasera la proiezione del film “Another world” del regista Thomas Torelli al Lombroso 16 di Torino alle ore 20.30.

locandina Un Altro Mondo

Un Altro Mondo: il film

Il film documentario grazie alle interviste di scienziati, giornalisti, medici, filosofi, scrittori, ricercatori, avvocati, nativi americani e maestri maya, propone una riflessione sul rapporto tra uomo e universo. 

Questo legame, che viene spesso dimenticato dalla nostra società moderna, se vissuto appieno può dare la possibilità di vivere una vita più serena e in armonia cosmica. Un tentativo di recuperare la presenza del qui ed ora e dell’importanza dell’atteggiamento positivo. Vediamone un estratto:

La parola al regista

Il regista lo descrive come «un documentario che nasce dall’idea e forse dall’ambizione  di provare a raccontare un cambiamento che volenti o nolenti, e che ci si creda o no, il mondo si sta preparando ad affrontare. Un cambiamento nelle coscienze, nei costumi, e nel modo di vedere le cose. In sostanza, una diversa consapevolezza di noi stessi. Un cambiamento di cui si sta parlando molto in questo periodo, perché legato agli anni che stiamo vivendo, ma che in realtà durerà molto più tempo. Con questo film, cercheremo di raccontare come l’uomo, concentrandosi su un certo tipo di stile di vita, si sia perso e che per ritrovarsi dovrà guardarsi indietro (nelle culture passate) e avanti (nelle scienze che sempre di più confermano antiche saggezze). Tutto il film dovrà sembrare un lungo sogno che però non finisce con il nostro risveglio, ma che può ricominciare con una nuova consapevolezza».
Per l’ingresso viene richiesto un contributo pari a 8 euro