Chi siamo

Chi siamo

Taurinews è un blog di Torino nato per raccontare, a titolo gratuito, gli eventi e la storia del capoluogo piemontese  con una serie di articoli su Torino.

logo Taurinews

Gli autori di Taurinews

Gli autori di Taurinews sono redattori ed esperti per raccontare la città di Torino con uno stile diverso. Molti redattori arrivano da esperienze precedenti in collaborazione con lastampa.it, mentre altri sono semplicemente spinti dalla passione di raccontare il capoluogo piemontese.

logo social Taurinews

Gli esperti di Taurinews

Gli esperti di Taurinews sono storici, autori di Torino, archeologi o semplici appassionati che hanno scelto questo blog per raccontare la città di Torino in chiave personale.

Taurinews blog di Torino dal taglio giovane

Taurinews nasce come blog su Torino pensato con un taglio giovane per dare la possibilità a ragazzi ed esperti di raccontare la città di Torino in maniera personale.

skyline di Torino

 Articoli su Torino

Gli articoli su Torino sono ciò che ci ha spinto a partire con questo progetto. L’idea alla base è di dare voce a nuove realtà e raccontare la città di Torino in maniera personale ed innovativa.

La storia di Torino e Torino antica

La storia di Torino ed in particolare la Torino antica pre-romana a partire dai Taurini è uno degli argomenti chiave di questo blog.
Potete infatti trovare articoli su Torino antica scritti da scrittori di romanzi storici ed archeologi che hanno scelto di condividere con noi i loro scritti.

La Mole Antonelliana e Torino

Torino innovativa 

Torino innovativa rappresenta un fattore molto importanti per noi. Questi due concetti racchiudono due punti fondamentali per il rilancio del capoluogo piemontese.

Torino sociale

Torino sociale riveste per noi un’interesse al quale rivolgiamo un’attenzione particolare. Ci occupiamo delle iniziative a sfondo sociale o che riguardino il rilancio del capoluogo piemontese.

skyline Torino di sera

Nuove idee di Torino

Nuove idee di Torino ed iniziative in ambito culturale sono per noi lo spunto per redigere articoli che raccontino.

I personaggi di Torino  

I personaggi di Torino che sono stati importanti per la storia la città sabauda sotto una luce diversa. Ma anche interviste ai personaggi di Torino di oggi con un’occhio all’attualità.

Torino verde

Eventi a Torino

Eventi a Torino raccoglie i nostri articoli sugli eventi a carattere sportivo e gli eventi culturali della città di Torino. Dalle mostre di Torino ai concerti, fino agli eventi culturali del capoluogo cittadino.

Le curiosità di Torino

Le curiosità di Torino sono ciò che spinge tanti turisti a visitare la città di Torino, spinti dal fascino sabaudo austero ma al tempo stesso audace e sempre elegante. Per questo ricerchiamo temi sempre attuali che possano risultare avvincenti per i nostri lettori.

La Mole Antonelliana

 

 Torino oggi

Torino oggi viene raccontata da Taurinews con un’interesse particolare alla cultura a Torino. Curiosità ed approfondimenti su ciò che succede in città, a cura di esperti e scrittori.

Raccontare Torino

Raccontare Torino è ciò che ci ha spinto a partire con questo progetto, ciascuno secondo il proprio stile personale per raccontare la città di Torino secondo il proprio punto di vista.

 

Luca Calderan