locandina dell'evento Mattoncini in festa | Torino di Lego
Attualità Cultura Eventi Torino News Torino Tendenze

Torino costruita con i Lego

Si svolge fino al 12 gennaio l’esposizione gratuita Mattoncini in Festa presso il Parco Culturale Le Serre di via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco. L’evento è organizzato dall’associazione Amici del modellismo con la partecipazione di Legolize per la sesta edizione di Grugliascofest.

locandina dell'evento Mattoncini in festa | Torino di Lego

Torino realizzata con i mattoncini Lego

Abbiamo fatto un giro tra i padiglioni per ammirare da vicino le creazioni degli espositori. Consigliamo a tutti i fan dei mattoncini colorati della Lego di visitare questa esposizione gratuita. Potranno infatti ammirare da vicino tutti i principali monumenti di Torino, oltre a set rari e lo spazio per i Lego vintage. Non mancano poi gli spazi per Batman, Star Wars, gli Avengers o Harry Potter.

logo di Torino costruito con i Lego

I monumenti di Torino costruiti con i Lego

Vediamo poi da vicino i principali monumenti di Torino. Troviamo La Mole Antonelliana di Lego, con tanto di dettaglio del museo del cinema. Accanto vi sono il Duomo di Torino, Palazzo Madama, la Gran Madre. Uno spazio speciale è dato ai tram di Torino, sia storici che moderni. Con uno sguardo anche all’ironia, con uno dei pullman cittadini in fiamme, come succede sempre più di frequente.

Mole Antonelliana costruita con i Lego

la Gran Madre di Torino di Lego con l'iconico tram 13

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/