Torino vista dalla collina
Attualità Cultura Eventi Torino News Torino Tendenze

Torino è… dillo con un post-it

Dal 5 all’8 aprile Torino ospiterà una serie di eventi speciali in occasione della manifestazione Panorama d’Italia, organizzata dal settimanale Panorama.

Panorama a Torino

Torino è.. dillo con un post-it

Per l’occasione verrà allestito in via Roma un grande tabellone dal titolo Torino è, sul quale ogni cittadino potrà attaccare il proprio pensiero, una frase su Torino o una richiesta precisa.

post-it Torino

Presidente mi spieghi

I messaggi verranno poi letti e commentati sabato 8 dal governatore della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, durante l’incontro Presidente mi spieghi alle ore 12.00 presso l’aula magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino.

Sergio Chiamparino Regione Piemonte

Incontri a Palazzo Civico con la sindaca Chiara Appendino

la sindaca Chiara Appendino

Il 5 aprile alle ore 18.30 vi sarà l’incontro con la sindaca Chiara Appendino in occasione della presentazione di “Torino, una città allo specchio”. Una ricerca organizzata dal gruppo Mondadori a cui seguirà un dibattito.

Luca Argentero

Luca Argentero per il suo ultimo film

La sera del 5 aprile alle ore 21.00 presso il Cinema Lux vi sarà la presentazione del film 48 ore fuori – Il permesso con la presenza dell’attore torinese Luca Argentero, che verrà intervistato dal direttore di Ciak, Piera Detassis.

Intervista a John Elkann

John Elkann

Il 6 aprile alle ore 09.15 vi sarà invece l’intervista a John Elkann da parte del direttore di Panorama, Giorgio Mulè presso il Gran salone dei ricevimenti di Palazzo Madama.

Nell’occasione si parlerà del futuro di Torino e dell’importanza della cultura, oltre che delle iniziative della Fondazione Agnelli e delle sfide industriali di FCA.

Oscar Giannino intervista Mario Giordano

Oscar Giannino

Sempre il 6 aprile alle ore 17.30 presso il Megastore Mondadori di via Monte di Pietà Oscar Giannino intervisterà Mario Giordano per parlare del libro Vampiri, edito da Mondadori.

Sgarbi a Torino

Vittorio SgarbiSabato 8 aprile alle ore 19.00 vi sarà la lezione di Vittorio Sgarbi sull’arte torinese presso l’Aula Magna dell’Università di Torino alla Cavallerizza Reale.

Nell’occasione il critico farà un sunto dell’arte sabauda, dalle Porte Palatine ai capolavori del Guarini e dalla Mole Antonelliana ai dipinti di Antonello da Messina soffermandosi anche sulla Sacra di San Michele.

Insomma un fine settimana denso di impegni.

Luca Calderan

PS. Vogliamo lanciarvi una sfida.

Torino è per voi..

Per voi Torino è..? Potete rispondere commentando direttamente o sui social. Il nostro intento è di stimolare il dibattito per capire cosa è per voi Torino oggi. Meta turistica e al contempo ex realtà industriale. Come vivete oggi la città?

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://www.specialistaseo.org/