EcommerceDay 2019
Attualità Eventi Torino Interviste Tendenze

EcommerceDay 2019: e-commerce, fashion e luxury

Il 3 ottobre si svolgerà a Milano l’evento EcommerceDay 2019. L’evento, organizzato dalla web agency torinese Jusan Network, giunge alla nona edizione.

EcommerceDay 2019: incontro  tra Fashion, Luxury e E-commerce

EcommerceDay 2019

EcommerceDay sbarca a Milano per far incontrare due mondi. Da un lato il Fashion e Luxury e dall’altro il mondo dell’E-commerce. La location scelta, ovvero il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14 a Milano va in tal senso. L’evento accreditato sulla piattaforma SIGeF e valido per i crediti formativi dei Giornalisti.

 

I relatori dell’EcommerceDay 2019

i relatori dell'EcommerceDay 2019

Il programma dell’edizione 2019 dell’evento si propone di far incontrare mondi diversi. Gli spettatori potranno assistere ad una serie di interventi con relatori d’eccezione. Sarà infatti un’occasione unica di incontro e confronto tra i principali rappresentanti del mondo dell’industria, della tecnologia, del marketing e della moda.

Giancarlo Bonzo dell’Unione industriale di Torino racconterà la situazione dell’Italia. Laura Milani dello IAAD proporrà il connubio tra formazione, visione e cambiamento. Paolo Pininfarina spiegherà come coniugare lusso e sostenibilità. Un tema molto caldo, già introdotto durante la Milano Fashion Week. Luca Altieri, direttore marketing di IBM ci parlerà di AI.  Vi sarà anche modo di vedere un caso di studio con Francesco Gabrielli, Digital Marketing ed E-commerce Manager di Barilla.

Questi sono alcuni dei relatori che vediamo nella foto e che condurranno poi interventi sugli argomenti più caldi del momento. Tra questi: storytelling, blockchain, gestione dei brand, customer experience. Vi sarà inoltre una tavola rotonda sul mondo degli influencer e social media e il rapporto con la Cina.

EcommerceDay 2019

Samuele Camatari: CEO di Jusan Network e ideatore dell’EcommerceDay

“Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno, il 3 ottobre, durante la IX Edizione di EcommerceDay”, dichiara Samuele Camatari, ideatore dell’evento e CEO di Jusan Network. “Oltre 40 speaker con una forte visione sui mercati internazionali, con esperienze nei settori digital, fashion, luxury, altissimo livello di ingegneria, ricercatori, esperti di tecnologia e sicurezza, maestri della vendita e del marketing, influencer e social media si confronteranno in un dibattito aperto con oltre 600 imprenditori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero e ognuno con esperienze di business diverse.  Al centro di tutto saranno le persone, i processi aziendali e le nuove tecnologie, perché il successo delle imprese si baserà sulla loro capacità di padroneggiare le tecnologie a disposizione del consumatore.”

Samuele Camatari | CEO di Jusan Network e fondatore dell'ECommerceDay

Storia dell’EcommerceDay

L’evento nasce in collaborazione con il Politecnico di Torino per favorire la cultura dell’E-commerce presso le PMI. L’intento di base è quello di accompagnarle nel percorso di Digital Transformation.

Dall’anno successivo l’evento diventa itinerante e fa tappa a Bari, Genova e un evento speciale nel corso di EXPO.
Il legame con Torino rimane sempre però molto forte, coinvolgendo gli enti e le grandi industrie di Piemonte e Valle d’Aosta. Viene anche introdotto il tema del Design, vista sia per il mondo del web che per la user experience.

 

 

Luca Calderan
Luca Calderan è un redattore e SEO con numerosi anni di esperienza in ambito editoriale. Ex collaboratore de lastampa.it ed impiegato in ambito finance dal 2007. Luca racconta da sempre la città di Torino ed i suoi cambiamenti. Ha intervistato i più famosi artisti di Torino, sia quelli famosi che i musicisti di Torino. Volontario presso TEDxTorino e GDG Google Developer Group Torino.
https://it.linkedin.com/in/luca-calderan-8a777657