Attualità News Torino Tendenze

La “primavera in anticipo” dei torinesi

La primavera in anticipo di Torino

Ci avevano detto che sarebbe stato un inverno lungo e freddo.


I
nvece sembra che la bella città di Torino in questi giorni sia baciata da una vera e propria primavera in anticipo, e non stiamo parlando della canzone di Laura Pausini!

Sole, cielo sereno, aria tersa e facce sorridenti. Perché, si sa, il bel tempo mette sempre di buon umore, anche quando è insolito. Infatti queste bellissime giornate cadono proprio durante i giorni della merla, i più freddi dell’anno per antonomasia, come non mancavano di ricordare, con relativa storiella, le maestre della vecchia scuola.

I giorni della merla

Già, perché i merli, una volta, erano bianchi. Proprio in questi giorni freddissimi, 29, 30, e 31 gennaio, una mamma merla premurosa decise di spostare il suo nido su un comignolo, per tenere al caldo i suoi pulcini.

Quando la bufera passò e la temperatura tornò mite, mamma merla, papà merlo e piccini erano tutti neri, coperti di fuliggine. Nemmeno a dirlo, da quel giorno tutti i merli sono neri! Ah, che belle le leggende delle scuole elementari…

I giorno della merla - Taurinews

Influenza stagionale

Ma torniamo alla realtà! Non ci sono solo poesia e buonumore, in questi giorni. Eh no, perché come ogni anno non può mancare la temibile influenza stagionale, che stavolta sembra essere particolarmente forte e resistente! Torinesi allettati, raffreddati, con febbre, colpiti dalla tosse… insomma, se siete ancora incolumi guardatevi intorno (tranquilli, non stiamo gufando!) e fate come la Mole 😉 !

Torino-influenza-2015

Ma adesso passiamo la parola a testimonial più adeguati.

Torino su Instagram

Abbiamo deciso di raccontarvi questa Torino simil-primaverile attraverso le testimonianze in prima persona di chi vive la città sulla propria pelle, i torinesi che popolano Instagram!

 

Bel tempo a Torino - Primavera in anticipoPrimavera in anticipo a TorinoTorino - Piazza Castello - Sole

Torino uscita metropolitana - sole e bel tempoTorino sole e ombraTorino- Sole sul cimitero monumentale

Torino con il sole

Beh, noi ci auguriamo di poter continuare ancora per un po’ a riempire il web con una Torino soleggiata e sorridente, lasciando il brutto tempo alle altre Regioni (che non ce ne vogliano!).

Mole sole

E adesso vi salutiamo, ed andiamo a goderci un po’ di street food sotto il sole. Dove? Ve lo diciamo nel nostro articolo.