L'Hashtag della settimana

Torino tra CioccolaTò,TFF, cose belle e donne speciali

Torna il racconto delle tendenze della settimana raccontate da Mara di Social Media Torino scegliendo tra gli hashtag più interessanti di Twitter le proposte più accattivanti per raccontare Torino e l’attualità attraverso i social. Questa settimana con una sorpresa..

 

Scombiniamo un po’ le carte in tavola: vi propongo 1 hashtag e 3 cose belle intercettate nel socialmondo 😉
Quali sono state le vostre?

#cosebelle s.f. plur.

breakfast

Io amo le parole e in questi giorni ne ho lette molte spendersi e spandersi a proposito di donne.

Samantha Cristoforetti  che porta tutte (tutti?) noi nello spazio, finalmente con un pizzico di orgoglio italiano.
Il 25 Novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e la storia di Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli.
Ieri un’altra cosa bella, made in Piemonte: a dirigere il Circolo dei Lettori c’è una donna, Maurizia Rebola, e sostituisce un’altra donna, che l’ha preceduta, Antonella Parigi.

cioccolaTo

Se uno scrive cioccolato scrive gioia, per lo meno secondo me. E di gioia ultimanente a Torino ne abbiamo avuta molta, sotto forma di quell’evento chiamato Cioccolatò.
La kermesse durerà fino al 30 Novembre, coinvolgendo tutte le grandi eccellenze locali e nazionali tra le quali Domori, Caffarel, Bonajuto, Venchi, Pfatisch.
Insomma, oltre ad essere centro del triangolo magico fra Praga e Lione, pare che la nostra città sia centro cioccolatoso insieme a Perugia e Modica.
Altro che inzupposi, altro che bagno nel latte d’asina. Qui in diretta signore e signori la città che si rotola felice nel cioccolato come se non ci fosse un domani dietetico.

In corso anche il 32esimo Torino Film Festival che durerà fino al 29 Novembre 2014.

tff

Se volete saperne di più sul sito potete trovare una panoramica completa dei film in programma di quest’anno, con curiosità, schede ed approfondimenti a portata di click.

Ah piccola parentesi: anche qui il direttore è femmina e si chiama Emanuela Martini 😉

Ci si legge la prossima settimana!